Un centro fitness, piccolo o grande che sia, è un’azienda e come tale va gestita. Alla base di questo concetto c’è la necessità di un’organizzazione efficace ed efficiente, dove siano chiari i ruoli svolti da ognuno, e dove sia possibile, per gli imprenditori, effettuare un monitoraggio costante e puntuale degli andamenti economici e finanziari.

La pianificazione delle attività da svolgere, in funzione degli obiettivi aziendali, è il cardine di una buona gestione. Affronteremo insieme un percorso ricco di successi ed un ambiente di lavoro dove professionalità farà rima con serenità.

La mission di Lifenergy è produrre e diffondere le conoscenze di management maturate nel settore dei centri fitness e delle palestre.

Tale attività diviene ancora più critica nell’attuale scenario di mercato, in cui i Centri si trovano a fronteggiare sfide sempre più impegnative in termini di aumentata competitività del mercato, di complessità dell’offerta di servizi, di organizzazione marketing e vendite e di contenimento dei costi di gestione.

 

Consulenza

Per aiutare le Aziende ad affrontare queste nuove sfide, i consulenti Lifenergy sono impegnati in una continua attività di innovazione dei servizi offerti e dei contenuti, volti ad accompagnare i nostri clienti verso l’eccellenza gestionale.

Team di professionisti pronti a soddisfare le esigenze dei clienti stessi e a trasferirne conoscenze tecniche e strumenti operativi per ottenere in breve tempo risultati economici.

 

Analisi della concorrenza e del campo di operatività per start-up di nuovi centri, con relativo sviluppo progettuale architettonico e funzionale. Proposta di business plan e budget elaborati sulle singole esigenze. Analisi dei punti di forza e di debolezza e individuazione aree di miglioramento. Analisi e controllo continuativi degli andamenti economici e dell’evolvere degli indicatori gestionali, dei dei costi e definizione il punto di pareggio in termini di numero di  abbonamenti necessari per coprire i costi di gestione.

 

Supporto manageriale proattivo durante tutto il periodo del contratto con la creazione di un Protocollo di gestione del post vendita con azioni mirate sul cliente e sinergie tra tecnico e commerciale al fine di migliorare la soddisfazione del cliente e al suo mantenimento. Individuazione e realizzazione degli strumenti organizzativi, procedurali, statistici per la gestione complessiva del Club.

 

Sviluppo attività di promotion presso i centri fitness, mirate al raggiungimento degli obiettivi.
In collaborazione con i titolari del centro vengono studiate una serie di azioni promozionali e iniziative commerciali mirate alla soddisfazione del fruitore fitness e al raggiungimento degli obiettivi aziendali, a supporto dell’acquisizione di nuova clientela, nonché allo staff operativo. Vengono sviluppate meccaniche operative, all’interno di un calendario di marketing annuale segmentato per target.

Nel servizio:

  • Studio e realizzazione di strumenti promozionali a seconda delle esigenze specifiche
  • Assistenza sul campo per una comunicazione di successo
  • Strumenti di verifica, analisi andamento e redditività promozioni

 

Percorsi formativi per tutte le figure professionali che operano all’interno di un club. Presenza dei consulenti costante e calendarizzata. I vari professionisti sono periodicamente presenti nei centri dei clienti per controllare, verificare, intervenire e formare.