Milano, Novembre 2009 - Un breve estratto video del Meeting “Lifenergy” di Milano.

___

Roma, Luglio 2009 – La possibilità di avere un quadro più chiaro riguardo alle criticità tecniche, amministrative, legislative e formative che gravano intorno al mondo del fitness e la presenza di relatori qualificati sono stati gli ingredienti del successo del Convegno Lifenergy che si è svolto dal 3 al 5 luglio presso il Radisson SAS Hotel di Roma.

Oltre 300 professionisti e operatori del settore provenienti da tutta Italia hanno seguito con attenzione e forte interesse gli interventi del ricco panel di relatori che hanno offerto una panoramica esaustiva dei nuovi scenari e le potenzialità di crescita del business delle imprese fitness.

Il successo del Convegno conferma come nel nostro Paese è in netto aumento l’esigenza di formazione ed informazione in materia di gestione dei centri fitness, dal controllo strategico delle performance aziendali, alle potenzialità e le possibilità di crescita dei collaboratori, alle nuove frontiere della comunicazione, soprattutto nell’attuale periodo di crisi.

Le aziende sponsor, con le loro specifiche professionalità, sono state attivamente coinvolte nel proporre soluzioni e supporto ad ogni criticità proposta, dalle procedure per richiedere finanziamenti per la formazione, a come risolvere le questioni legate all’inquadramento del personale.

Molto seguite e animate la sessioni tenute dalla Dott.ssa Daniela Volpe (consulente nel settore da oltre 20 anni) e, altrettanto coinvolgenti, quelli della Dott.ssa Monica Nava (Presidente AICO – Associazione Italiana di COunselling, sezione Lombardia), del Dott. Alessandro Roberti e del Dott. Massimo La Stella (Associazione Professionale ALIQUIS) che, in differenti aule formative, hanno lavorato sui metodi e le tecniche comportamentali nell’organizzazione e nella gestione delle risorse umane.

Il Convegno ha inoltre confermato la consolidata esperienza di Lifenergy nel managering e la formazione per il settore fitness, avvalorata dalla fattiva collaborazione di professionisti provenienti da importanti realtà aziendali come il Dott. Antonio Schirripa, Direttore Vendite GlaxoSmithKline, Studio Cassinis & Partners per la consulenza fiscale, l’Ing. Luca Bertoni per la consulenza in ambito energy e utility. In chiusura è stato annunciato per Novembre 2009 il prossimo Convegno Lifenergy in cui saranno anticipate le novità e i progetti in programma per il 2010.

Commenti chiusi.

-->