Lifenergy nasce in Italia nel 1990 come società di Marketing e Management per Centri Fitness.

La consulenza fornita ha permesso l’acquisizione di tecniche di gestione globale per le aziende fitness & wellness con una garanzia di incrementi di fatturato mai inferiori al 30% e fino al 100%.

Particolare importanza viene data allo studio di una pianificazione aziendale che permette di definire chiaramente le linee operative necessarie per una corretta attività imprenditoriale.

L’assistenza ai Centri si realizza tramite proposte innovative di programmazione dei corsi, proposte di metodi di allenamento, layout ottimali delle sale attrezzi; ponendosi diversi obiettivi quali: allineamento del settore commerciale e tecnico, fidelizzazione dei soci, distribuzione dell’affluenza dei soci durante l’arco della giornata, controllo di frequenza dei soci in sala attrezzi.

 

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Il metodo Lifenergy permette di costruire il percorso ideale che i centri devono seguire per generare, accumulare, ampliare e attivare il potenziale di crescita portando i clienti ad ottenere flussi di risultato crescenti. Ecco i punti su cui lavorare per creare il giusto mix strategico:

  • Pianificazione economico – finanziaria al fine di ottimizzare la gestione
  • Impostazione del budget globale
  • Analisi, definizione ed implementazione della gestione operativa del centro
  • Individuazione e realizzazione degli strumenti organizzativi, procedurali, statistici per la gestione complessiva del Club
  • Rilevazione periodica dei dati gestionali per la verifica degli andamenti aziendali
  • Valutazione delle capacità e delle competenze dei componenti del team
  • Impostazione e supporto delle responsabilità del management come elemento di controllo sul lavoro dello staff
  • Impostazione delle posizioni chiave e definizione degli obiettivi relativi a ciascun elemento aziendale
  • Ottimizzazione e impostazione del listino prezzi
  • Assistenza alla selezione, formazione e supporto della rete vendita attraverso la gestione della trattativa, modulistica, modalità di base per l’utilizzo del mezzo telefonico e formazione commerciale di base dei venditori

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici allo 02.67391250 oppure visita la sezione “Contattaci