Milano, 17 novembre 2008 – Si è conclusa con grande successo la seconda edizione del Meeting Lifenergy svoltosi presso l’hotel Gallia – Le Meridien di Milano, che per 2 giorni ha ospitato imprenditori ed operatori del settore Fitness provenienti da tutta Italia. Significativa la crescita del numero di partecipanti rispetto alla prima edizione del luglio 2008: circa 200 operatori, tra cui 140 titolari di importanti centri fitness, attivamente coinvolti nel seguire i differenti percorsi formativi proposti, sia a carattere gestionale, sia di stampo commerciale.

SONO INTERVENUTI CIRCA 140 TITOLARI E 200 OPERATORI DI PALESTRE E CENTRI FITNESS DI TUTTA ITALIA.

I partecipanti hanno confermato ancora una volta vincente il Metodo proposto da Lifenergy come supporto fondamentale alle attività manageriali e gestionali dei centri sportivi, Metodo sintetizzato nei contenuti del programma e relazionato da esperti del settore e formatori di alto livello.Hanno suscitato molto interesse gli interventi del Dott. Daniele Redaelli (Dottore Commercialista per i centri fitness) che ha analizzato gli aspetti civilistici e fiscali delle società sportive; molto seguita e animata anche la sessione tenuta da Dott.ssa Daniela Volpe (consulente nel settore da 20 anni) che ha proposto azioni e strategie di marketing subito attuabili, con il lancio di un importante servizio di newsletter.

Altrettanto vivace l’aula presieduta dalla Dott.ssa Monica Nava (Presidente AICO – Associazione Italiana di Counselling, sezione Lombardia) che, con il contributo del Dott. Alessandro Roberti (Associazione Professionale ALIQUIS) ha coinvolto i presenti suggerendo metodi e tecniche comportamentali nella gestione delle risorse umane.

Il meeting è stato anche occasione per consolidare importanti collaborazioni: nella prospettiva di realizzare per i propri clienti un’offerta più ampia e completa di servizi, Lifenergy conferma la consulenza del Dott. Daniele Redaelli per la sua comprovata esperienza di fiscalista nel settore fitness. Professionisti di assoluto livello anche per la sezione formativa: la Dott.ssa Monica Nava e il Dott. Alessandro Roberti presiederanno i percorsi di nuova istituzione per il 2009. Lifenergy ha inoltre presentato il programma dei corsi formativi per l’anno 2009: un calendario strutturato con l’intento di realizzare un percorso completo a copertura di tutti gli aspetti gestionali e commerciali dei centri sportivi, includendo alcune novità rispetto al programma 2008: percorso Leadership, strumenti di PNL – Programmazione Neurolinguistica, Educational Management, confermandosi in questo modo leader nella formazione per il fitness, settore in cui è attiva dal 1987.

A tutti gli intervenuti è stato offerto in anteprima il servizio Wellnessmail, presentato durante la sessione curata da Daniela Volpe: uno strumento utile, efficace ed economico per raggiungere immediatamente migliaia di possibili nuovi clienti e tenere mantenere un contatto costante con i propri cluber.

Commenti chiusi.

-->