Dopo il grande consenso riscontrato nei precedenti eventi, Lifenergy organizza a Milano, il 14 e il 15 novembre, un nuovo workshop dedicato a tutti gli operatori del settore del fitness. L’evento sarà un’esclusiva occasione di incontro con professionisti del settore, relatori e consulenti qualificati ed esperti, nella prospettiva di proporre soluzioni concrete per incrementare il business di un centro fitness ed individuare i fattori chiave di successo in un mercato complesso come quello attuale. Una due giorni intensa e ricca di novità nel campo della gestione, della comunicazione e del marketing, rivolta a titolari, direttori di centri fitness, club manager, consulenti commerciali e tecnici di centri sportivi, fitness e wellness.

 

I principali contenuti saranno:

  • Sistemi per la misurazione della fidelizzazione e strategie in un mercato competitivo: la Dott.ssa Daniela Volpe, leader nella formazione nel settore fitness, metterà a confronto, nella prima giornata, modelli e sistemi per la misurazione della fidelizzazione. Nella seconda giornata, tratterà le strategie per affrontare con successo il mercato attuale, altamente competitivo, con case history ed esempi pratici, ed esaminerà gli strumenti per attivare e monitorare la domanda della clientela.
  • Quale futuro per le ASD e SSD? Lo sport dilettantistico in bilico fra legislazione e accertamenti tributari: intervento dello Studio Cassinis, con una panoramica sulla situazione attuale e sul futuro delle ASD e delle SSD.
  • Lead generation attraverso l’utilizzo dei social media: il Dott. Marco Magnani presenterà una strategia che, tramite specifiche azioni sui social media, generi passaparola positivo e crei i presupposti per avere più contatti qualificati dai propri fan e follower. Analizzerà come call to action, hashtag e newsletter possano aumentare l’interazione e la condivisione del proprio centro fitness.
  • Il modello Success Insights: il Dott. Alessandro Roberti presenterà il modello Success Insights: uno strumento validato a livello internazionale per la creazione e la comprensione dei profili comportamentali nostri e dei nostri collaboratori, utilizzabile per molteplici scopi come ad esempio colloqui di lavoro, job rotation, definizione dei comportamenti attesi in un dato ruolo aziendale, sviluppo consapevole del proprio stile di leadership naturale, autoconoscenza e consapevolezza delle proprie aree da monitorare o da migliorare. 
  • Attrezzature isotoniche e cardiovascolari: tecnologie e aziende a confronto: i responsabili dell’azienda Sport Top forniranno una panoramica delle attrezzature tecniche e sportive presenti nel mercato odierno e sui loro sviluppi futuri.
  • Le associazioni e gli enti di promozione sportiva: intervento a cura dell’ A.S.C., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, sulla tematica dell’associazionismo sportivo.

Il costo del workshop è di Euro 79,00 a persona per iscrizioni entro il 31 ottobre 2014. Dopo tale data, il costo sarà di Euro 149,00 a persona.

Scarica qui il modulo di iscrizione e il programma del workshop.