Comunicazione secondo livello: argomentazioni di vendita del wellness

Formazione professionale per una gestione efficace del desk e delle relazioni con i clienti. Questo corso è dedicato a chi riveste il ruolo di coordinatore o coordinatrice presso la reception di un centro fitness. Fornisce le competenze necessarie per gestire responsabilità, comunicazione e obiezioni in modo professionale, diventando un punto di riferimento per clienti e colleghi.

A chi è rivolto?

Il corso è destinato a professionisti del settore wellness e fitness, tra cui personal trainer, responsabili di marketing, consulenti di vendita, e addetti alla comunicazione che desiderano approfondire le proprie competenze nella vendita dei servizi legati al benessere, comprendendo le tecniche più avanzate di comunicazione e persuasione.

Cosa apprenderai?

  • Tecniche di vendita avanzate specifiche per il wellness, focalizzandosi su approcci personalizzati.
  • Sviluppo di argomentazioni persuasive per convincere i clienti riguardo l’importanza del benessere fisico e mentale.
  • Comunicazione emozionale, per parlare efficacemente con i clienti e soddisfare le loro esigenze.
  • Come gestire obiezioni e superare le resistenze dei clienti durante il processo di vendita.
  • Comunicazione non verbale e la sua importanza nelle trattative di vendita.

Elenco degli argomenti

Introduzione alla vendita nel settore wellness

    • L’evoluzione del mercato del wellness
    • Psicologia del consumatore di wellness

Tecniche di comunicazione persuasiva

    • Ascolto attivo e domande aperte
    • Costruire fiducia e credibilità

Gestione delle obiezioni

    • Strategie per rispondere alle obiezioni comuni
    • Trasformare le resistenze in opportunità di vendita

Comunicazione emozionale

    • Comprendere le motivazioni profonde del cliente
    • Parlare ai bisogni emotivi e non solo pratici

Argomentazioni di vendita per programmi wellness

    • Vendita di abbonamenti e pacchetti
    • Creazione di offerte personalizzate

Comunicazione non verbale nella vendita

    • Come utilizzare il linguaggio del corpo per influenzare positivamente la trattativa

Case study e role-playing

    • Simulazioni pratiche di trattative di vendita